riforme info logo

Versione CMS del sito www.riforme.net
In aggiornamento il periodo 2014-2018
per problemi al database

Purtroppo, di nuovo in evidenza: Stop Racism
espulsioni m5sPer quel poco che è stato possibile seguire, streaming casualmente malfunzionante durante gli interventi critici contro le espulsioni, ieri sera si è svolta l'Assemblea, a dir poco penosa per i modi con i quali è stata dapprima convocata e poi diretta, che ha infine deciso per la cacciata dei quattro senatori dissidenti.

 

C'è peraltro da sottolineare che si è trattato di un'Assemblea congiunta, dove, però, il doppio dei parlamentari della Camera ha in ogni caso i numeri per poter sollevare imputazioni e mettere in minoranza, come e quando vuole, i parlamentari del Senato. Insomma, 'na bella scemata di regolamento che confligge con i più banali principi di garanzia.
Oggi stesso, infine, la chiamata al voto dal parte del blog, con in prima pagina il solo atto di accusa e neanche due righe a disposizione per la difesa.
Vada come vada, espulsi o no, siamo a modi di fare da repubblica delle banane.
Del resto, il non statuto alla base del Movimento 5 Stelle parla chiaro. O meglio, non lascia possibilità di speranze: La democrazia "altra" del MoVimento 5 Stelle
 

Franco Ragusa