riforme info logo

Versione CMS del sito www.riforme.net
In aggiornamento il periodo 2014-2018
per problemi al database

Purtroppo, di nuovo in evidenza: Stop Racism
Marchionne ricatta l'Italia e la politica italiana non sa contrapporre nulla alla prepotenza di chi, forte del proprio potere economico, pretende di imporre accordi che calpestano i diritti e la dignità dei lavoratori italiani e in grado di peggiorare pesantemente le condizioni di lavoro e la qualità della vità.

 Ma se la politica non è in grado di imporre condizioni di civiltà ai prepotenti, possiamo e dobbiamo essere noi a pretendere che nessuna iniziatica economica privata possa svolgersi in contrasto con i diritti sanciti dall'art. 41 della Costituzione.

Il mercato italiano assorbe il 30% circa della produzione FIAT. Senza il mercato italiano la FIAT non potrebbe sopravvivere un giorno di più.
Se non sarà quindi il Parlamento a ricordare questa elementare verità, legiferando per impedire che chi investe altrove, perché può contare su legislazioni non rispettose dei diritti e della dignità dei lavoratori, possa poi vendere i propri prodotti in Italia, possiamo e dobbiamo farlo noi.

Minacciare il boicottaggio della FIAT è oggi l'unica strada per fermare la rincorsa a condizioni di lavoro e di vita sempre più degradate, e per costringere la politica a considerare le persone più di un'automobile.

Chi compra una FIAT danneggia anche te. Digli di smettere