21 | 09 | 2020

Versione CMS del sito www.riforme.net - Per gli anni precedenti, sito aggiornato al 9 aprile 2014 causa problemi al database

Oltre la Sinistra e la Destra ... forse!

time-grillo-2013La piccola e media impresa, scrive Grillo, "È una specie in via di estinzione, sopportata da una sinistra da sempre aggrappata alle mammelle dei concessionari, degli appalti di Stato e delle cooperative, e tradita da una destra spesso corruttrice e mafiosa, amica e foraggiatrice dei grandi imprenditori con leggi e casse integrazioni ad hoc."
Ed eccola quindi qui, svelata, la differenza tra destra e sinistra che anche per Grillo, per quanto dica di no, esiste e potrebbe fare la differenza.
La sinistra, tutt'al più sopporta, perché con i piccoli e medi imprenditori non c'azzecca neanche un po', perché, di fondo, statalista.
È dalla destra, invece, che arriva il tradimento.
E sì, perché dalla destra, se fosse vera, certe cose i piccoli e medi imprenditori non dovrebbero aspettarsele.
C'è, quindi, una destra migliore che potrebbe non tradire e nella quale la piccola e media impresa potrebbe riconoscersi.
Per la miseria, sembra di ascoltare Monti. E anche per Monti, uomo di destra che più di destra non si può, sarà forse una coincidenza, ma le categorie destra e sinistra non hanno più molto significato.
Meditate gente, meditate, perché certe sfumature ... fanno la differenza!