riforme info logo

Versione CMS del sito www.riforme.net
In aggiornamento il periodo 2014-2018
per problemi al database

Purtroppo, di nuovo in evidenza: Stop Racism
Conferenza Stampa.
Il Comitato No Debito martedì 14 febbraio illustrerà ai mezzi di informazione le proprie proposte e il calendario delle iniziative nelle prossime settimane. Il movimento No Debito, esteso ormai su quasi tutto il territorio nazionale con propri comitati locali, ha avviato il suo percorso il 1 ottobre dello scorso anno con una partecipatissima assemblea al Teatro Ambra Jovinelli.
Non pagamento del debito, nazionalizzazione delle banche, priorità della democrazia attraverso i referendum contro i Trattati europei e la revisione dell’art.81 della Costituzione, sono gli assi principali della piattaforma articolata su cinque punti che il Comitato No Debito si è dato in questi mesi.

Convinti che la pesantissima situazione in Grecia possa delinerasi come scenario possibile anche per il nostro paese, il Comitato No Debito esprime una netta opposizione alle misure, ai programmi e alla cultura del governo Monti e del sostegno che ad esso viene assicurato dalla maggioranza del Parlamento e dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Il Comitato No Debito, nelle prossime settimane metterà in campo diverse iniziative: una manifestazione di protesta sotto la Rai per il vergognoso silenzio verso le proposte sulla crisi e sul debito alternative a quelle del governo Monti o sulle conseguenze dei nuovi Trattati europei e della revisione dell’art.81 della Costituzione; una manifestazione nazionale a Milano il 17 marzo con lo slogan “Occupiamo Piazza Affari”.
Contemporaneamente nelle piazze, nei luoghi di lavoro, nelle università e sulla rete, va avanti la raccolta di firme sulla petizione che chiede la convocazione del referendum su trattati europei e revisione art.81 prima che essi entrino in vigore.
Il Comitato No Debito incontrerà la stampa e tutti i mezzi di informazione martedì 14 febbraio alle ore 12.00 presso la Federazione Nazionale della Stampa (corso Vittorio Emanuele 349. Roma).
Alla conferenza stampa interverranno: Giorgio Cremaschi, Sergio Bellavita, Sergio Cararo, Giulietto Chiesa, Roberto Cortese, Marco Ferrando, Ciro Pesacane, Franco Russo, Giovanni Russo Spena, Nando Simeone, Jacopo Venier.

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.nonpaghiamoildebito.org