11 | 12 | 2019

Versione CMS del sito www.riforme.net - Per gli anni precedenti, sito aggiornato al 9 aprile 2014 causa problemi al database

Legge elettorale: il testo dell'accordo è cosa fatta

Il testo dell'accordo sulla legge elettorale è pronto da tempo, ma se non è stato ancora presentato all'opinione pubblica è stato soltanto a causa delle accese polemiche che si sono immediatamente scatenate subito dopo l'annuncio dell'intesa.
Alfano, Bersani e Casini hanno però deciso di bruciare le tappe e per martedì 3 aprile è prevista la presentazione ufficiale del testo.
E' però già oggi possibile conoscere sino in fondo i contenuti dell'accordo, in quanto si tratta di una vecchia proposta del 2007, la bozza Vassallo-Veltroni, sulla quale Berlusconi si era già espresso favorevolmente.
 Tranne, forse, qualche piccola limatura, dalle notizie che provengono dal gruppo di lavoro che sta freneticamente lavorando per chiudere il testo entro lunedì sera, non si prevedono particolari modifiche.
Qui di seguito per scaricare la bozza dell'intesa sulla quale Pd, PDL e Terzo Polo stanno lavorando: Bozza Legge Elettorale