riforme info logo

Versione CMS del sito www.riforme.net
In aggiornamento il periodo 2014-2018
per problemi al database

Purtroppo, di nuovo in evidenza: Stop Racism
Progetto Diritti - sportello legale lavoratori stranieriLunedì 11 febbraio alle ore 16, a Roma in via Giovenale 79 , l'Associazione Progetto Diritti Onlus inaugura e presenta alla cittadinanza il servizio per l'informazione, l'orientamento e l'accompagnamento dei lavoratori stranieri vittime di incidenti sul lavoro.

Si tratta di un progetto finanziato dalla Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche del Lavoro e della Formazione - e dal Fondo Sociale Europeo il cui obiettivo è quello di creare una rete di servizi socio-assistenziali che rispondano ai lavoratori stranieri vittime di infortuni gravi e fornisca assistenza legale per cause riguardanti decessi di lavoratori stranieri sul luogo di lavoro.
Il progetto è avviato in via sperimentale e conterà, in un primo momento, sull'attività di due sportelli socio-legali: quello di via Ettore Giovernale 79, appunto, e quello di Ladispoli in via Ancona 18.
All'inaugurazione saranno presenti gli avvocati Mario Angelelli, Presidente dell'Associazione Progetto Diritti e Arturo Salerni, coordinatore del Comitato Singh Mohinder per la tutela dei lavoratori stranieri vittime di infortuni sul lavoro.